La storia

Fondata nel 1975, Dierre è la società leader nel mondo nella produzione di porte blindate e leader in Italia nella produzione e vendita di porte per interni e serramenti per esterni.

1975

Alessandro e Vincenzo De Robertis fondano la loro prima Società: la C.S.A. S.a.s.

1978

Nasce Dierre e con le viene prodotta e commercializzata la prima porta di sicurezza industrializzata.

1986

Dierre acquisisce per prima il rivoluzionario brevetto della serratura con blocchetto intercambiabile Mia.

1990

Dierre diventa società per azioni: ha un fatturato di 24 milioni di Euro, 5 stabilimenti, 250 dipendenti e una produzione di 70.000 porte di sicurezza. Fusione con Atra, Tredi, Wilab.

1993

Nasce Space, il cassonetto a scomparsa. Un'idea intelligente per recuperare visibilità e funzionalità fino a ieri limitate.

1997

Dierre avvia la sua espansione all’estero. Vengono siglati accordi commerciali di esclusiva con società in Francia, Spagna e Portogallo con l’uso del marchio. 

1998

Nasce Elettra, capostipite della famiglia di porte blindate di sicurezza con serratura elettronica motorizzata.

2000

Il fatturato è di circa 102 milioni di Euro. Si supera il traguardo delle 180.000 porte l’anno e i dipendenti sono 750. Viene avviata la costruzione del settimo stabilimento a Villanova d’Asti.

2004

Nascono il progetto marketing e i Dierre Partner, per elevare le relazioni B2C al livello di un rapporto etico-commerciale. Nasce Dierre Tecnhical Service, mirato a migliorare il servizio e a potenziare la rete di assistenza in Italia.

2005

Nasce Dierre Holding, interamente posseduta dalla famiglia De Robertis.

2006

Nacse la collezione D-Side, una famiglia di porte interne raso muro.

2007

Nascono i primi prodotti finalizzati al risparmio energetico.

2008

Nasce Wall Security, la porta blindata perfettamente complanare ai muri, in totale armonia con lo spazio circostante.

2009

Dierre Spa diventa partner dell’agenzia Casaclima, un ente strutturato per la certificazione energetica obbligatoria degli edifici.

2010

Al gruppo si aggiunge Dierre Deutschland, controllata da Dierre France.

2011

Nasce la collezione Silence, le porte interne blindate per camere da letto e Synergy In, porta blindata full optional in un minimo spessore. Il gruppo Dierre Spa acquisisce il controllo diretto di Dierre France e della Dierre iberica.

2012

Nacse Synergy Out, la prima porta blindata anticondensa ad essere immessa sul mercato.

2013

Dierre sposa il progetto Fiditalia per facilitare l’acquisto dei prodotti Dierre tramite la possibilità di rateizzazione.

2014

Nasce Tablet, la porta blindata smart dalle grandi prestazioni ad un costo contenuto e Swing con cerniere a scomparsa capace di apertura a 110°.

2015

Dierre avvia la Certificazione Leed per i prodotti tagliafuoco. Nell’anno di EXPO 2015 Dierre festeggia il suo quarantesimo compleanno, con una presenza straordinaria al Made di Milano.

2016

Nasce Sleek, porta blindata a doppia battuta con cerniere a scomparsa a rotazione libera di 180°. In data odierna il presidente di Dierre S.p.A. è Vincenzo De Robertis.

2017

Dierre presenta Sleek ad Architect@Work