Anthos 2 antea a libro

Anthos (2 ante a libro)

Persiana in acciaio di sicurezza a libro


Per la difesa di finestre, balconi e portefinestre da ogni tentativo di effrazione nasce ANTHOS la nuova persiana in acciaio, verniciata in diversi colori e rifinita con cornici in alluminio di colore nero. ANTHOS e’ realizzata in una soluzione praticamente unica: le stecche della gelosia sono inserite all’interno della struttura perimetrale e saldate dal lato interno in maniera tale che non ci sia nessun punto di saldatura visibile dall’esterno a vantaggio dell’estetica e di una maggiore sicurezza. La serratura è a cilindro con asta di chiusura inferiore e superiore e rostri antiscardino.


Specifiche tecniche

Structure


CONTROTELAIO

Struttura saldata costituita da 2 montanti + 1 testata. Il controtelaio delle anthos in versione “ a libro” hanno una sezione in profondità maggiore rispetto a quelle a battente classico in maniera da sorreggere l’anta o le ante che non sono incernierate direttamente sul telaio ma sull’anta adiacente. Questi particolari sono realizzati tramite un processo di profilatura partendo da un nastro di lamiera elettrozincata. Il controtelaio costituisce la base su cui andare a fissare il telaio.

TELAIO

E’ la struttura su cui va montato il battente, viene fissato mediante viti, al Controtelaio e costituisce una cornice esterna tra anta e muratura esterna. Anch’esso è realizzato tramite un processo di profilatura partendo da un nastro di lamiera elettrozincata.

BATTENTE

E’ l’elemento che, incernierato al Telaio o all’anta adiacente, permette di chiudere o aprire l’Anthos e quindi difendere o meno finestre, balconi o portefinestre da tentativi di effrazione. Perimetralmente uno scatolato di acciaio elettrozincato costituisce il telaio in cui vengono inserite le stecche e quindi saldate all’interno dello scatolato. Il perimetro del battente è rifinito con delle cornici di alluminio.

STECCHE

Le stecche sono scatolati di sezione ovale di acciaio zincate alettroliticamente “a freddo”. Le stecche sono inserite all’interno della struttura perimetrale e saldate su questa.

CERNIERE

Sul telaio / anta principale vengono avvitate le cerniere femmine e sul battente le cerniere maschio. Entrambe sono ricavate da barre estruse di acciaio, piegate e zincate.

SERRATURA

L’anthos monta di serie una serratura a doppio incaglio con un ½ cilindro di alta sicurezza chiamato New Power.

VERNICIATURA

E’ del tipo a polvere in poliestere per esterni. La finitura di serie è raggrinzata fine (opaca) ma per alcuni colori è anche bucciata (lucida).

Technical scheme


Openings


Measures


Larghezza minima: 
600
Larghezza massima: 
1200
Altezza minima: 
800
Altezza massima: 
2800

Chiedi informazioni su Anthos (2 ante a libro)