Legno Accoya®

Dal mix perfetto tra natura, tecnologia e design, nascono i pannelli in legno Accoya®: una nuova varietà di legname ottenuto da foreste sostenibili, che garantisce eccezionali prestazioni. Prima fra tutte, un'elevata resistenza anche negli ambienti più ostici.

I nuovi pannelli di rivestimento per porte blindate Accoya®, sono disponibili in tutti i punti vendita Dierre Partner.

Scarica la brochure

Una soluzione hi-tech

I pannelli in legno massiccio della collezione Accoya®, garantiscono eccezionali caratteristiche di stabilità dimensionali, durabilità e resistenza ai fattori climatici, riuscendo a mantenere la bellezza e il pregio del materiale originale. 

Accoya® viene prodotto con materie prime sostenibili impiegando l’acetilazione: un processo chimico atossico di impregnazione che modifica la struttura del legno influendo sulle caratteristiche fisiche e meccaniche. Non si tratta di un semplice trattamento, ma di un processo di modifica cellulare del legno nell’intera sezione trasversale, completamente
atossico e che fa diminuire notevolmente la capacità del legno di assorbire acqua, conferendogli maggiore stabilità dimensionale e eccezionale durabilità. 

Ideale per applicazioni in esterni – si è dimostrato altamente resistente agli ambienti più proibitivi – è garantito 50 anni fuori terra, non necessita di manutenzione e può essere completamente riciclato grazie alla sua atossicità.

Una scelta dall'anima sostenibile che ti accompagnerà nel tempo!

Dettaglio rivestimento Accoya® tinto Mogano, modello intelaiato 7a

Le caratteristiche principali del legno Accoya®

 

Stabilità dimensionale

Riduzione di rigonfiamenti e restringimenti del 75%. La durata di pittura e verniciatura viene triplicata o quadruplicata con costi di manutenzione notevolmente ridotti.

 

Durabilità di Classe 1

La più elevata e certificata, più resistente del teak.

 

Resistenza a funghi e insetti

Immune agli insetti e ai microorganismi xilogafi. Immune alla marcescenza.

 

Atossico, sostenibile e affidabile

Realizzato con materie prime sostenibili. Protegge l’ambiente dagli effetti nocivi dei trattamenti convenzionali. Certificazioni FSC e PEFC, può essere riutilizzato e riciclato.

 

Resistenza ai raggi UVA

Costituisce il rivestimento all’avanguardia. Isolante naturale. Il processo non compromette la naturale bellezza del legno.

Modelli e colori

I pannelli di rivestimenti in legno massiccio Accoya®, sono disponibili nei modelli intelaiati da 21mm e nei colori ciliegio, mogano e castagno.

Consulta la brochure con tutti i modelli e scegli il più giusto per le tue esigenze!

Scarica la brochure