Realizzazioni - Dierre

Prodotti

Scegliere Dierre significa affidarsi a un partner unico per la tua casa. Ti garantiamo soluzioni di chiusura tecnologiche con un livello di personalizzazione quasi artigianale, una qualità unica e i massimi standard nei test di sicurezza. Il perfetto biglietto da visita per la tua casa.

Blindate
Interne
Scorrevoli
Garage
Tagliafuoco e multifunzione
Alberghi
Ferramenta
Pannelli

Realizzazioni

Ambasciatori del Made in Italy. Siamo presenti nei grandi progetti come nelle piccole ristrutturazioni, al fianco delle archistar e dei piccoli impresari, offrendo a tutti soluzioni che uniscono tecnologia, affidabilità e design.

scopri di più
sostenibilità

sostenibilità

Tutti i nostri prodotti sono pensati per soddisfare le progettazioni sostenibili, senza trascurare le prestazioni tecniche, di sicurezza e di affidabilità. Sostenibilità per Dierre é guidare i professionisti nella scelta di soluzioni di apertura per tutti i progetti che intendano soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future: eco-sostenibilità; sostenibilità sociale, culturale e territoriale. Le nostre principali certificazioni ad oggi: FSC per le porte interne, LEED e CasaClima.

luxury design

luxury design

Dietro una porta Dierre c’é sempre una storia che aspetta di essere raccontata. Ogni aspetto può essere disegnato su misura per dare stile e personalità all’ambiente. Per noi, i risultati migliori nascono quando le lavorazioni artigianali ed il design incontrano l’innovazione tecnologica. Hotel collection di Dierre é un viaggio alla scoperta di stili e visioni diverse grazie al quale abbiamo donato carattere esclusivo e personalizzato ad ogni albergo nel mondo.

minimal

minimal

Il minimalismo é sempre di più un modo di vivere. Rinuncia ai fronzoli e talvolta anche alle decorazioni per lasciare letteralmente spazio, in tutti i sensi. Noi di Dierre abbiamo creato la collezione di porte filomuro minimal. Soluzioni pratiche, intelligenti, funzionali che diventano totalmente invisibili o addirittura protagoniste di un progetto equilibrato ed armonioso, firmato totalmente Dierre.

design
innovazione
sicurezza

CampZero

Design e sicurezza per un progetto che fonde natura e architettura. Inaugurato all’inizio dell’estate 2018 a Champoluc, ai piedi del Monte Rosa, Campzero è il primo Active & Luxury Resort della Valle d’Aosta. Un progetto innovativo, curato dagli architetti dello studio Bladidea, che fa della simbiosi tra design e natura la sua cifra distintiva.

CampZero

Il richiamo al paesaggio e all’habitat della val d’Ayas è frequente in tutta la struttura e caratterizza anche le numerose porte Dierre. Tra i modelli presenti a Campzero: Opera (Ei30, Ei 60), Rolling (Ei 60) e New Idra (Ei 60, Ei 120), contraddistinta dalla complanarità tra anta e telaio e con guarnizioni tagliafuoco collocate direttamente nella hall.

CampZero

Per Campzero Dierre ha costruito ben 160 porte Opera, appartenenti a 7 diverse linee, con finiture originali e materiali naturali: dalle porte interne rivestite in palissandro blu della gamma Isy a quelle in abete e con finitura in legno grezzo. Il riferimento alle vette alpine è evidente nelle porte di ingresso delle camere da letto, rivestite all’interno in abete e sul lato esterno in pietra “silver shine”.

dierre green
casaclima awards
pedone working

casa di luce

Dierre coltiva la sostenibilità. Progettazione intelligente e scelta sapiente dei materiali per riqualificare, attraverso la buona architettura, le aree urbane a rischio degrado: è questa in sintesi la filosofia del progetto Case di Luce che a Bisceglie, in Puglia, ha contribuito in maniera sostanziale al recupero di un quartiere semi periferico della città realizzando il più grande edificio in canapa e calce d’Europa.

casa di luce

Case di Luce nasce dal rispetto delle caratteristiche bioclimatiche del luogo ed è il complesso più grande in Europa costruito in canapa e calce. Noi di Dierre abbiamo preso parte alla realizzazione di questo edificio con le nostre porte blindate con telaio anticondensa “Synergy Out”. Vince CASACLIMA AWARDS 2017, Certificazione CasaClima Gold, Progetto finalista “THE PLAN AWARDS 2016”,Vincitore premio “GREEN AWARDS BUILDING 2016”.

casa di luce

Intervento curato da PS Architetture e realizzato da Pedone Working di Bisceglie (BT). Il pensiero di Massimo Pedone, co-fondatore della Pedone Working, sul suo ruolo da architetto è perfettamente espresso nella frase del filosofo spagnolo José Ortega y Gasset (1883-1955) “Io sono me stesso più il mio ambiente. Se non preservo quest’ultimo, non preservo allora nemmeno me stesso.”

il centro
dierre social
il progetto

centro paideia

Il Centro Paideia è uno spazio per tutti, con attività sportive, corsi e laboratori pensati per bambini, adulti, neomamme e neopapà. E’ un luogo di aiuto per le famiglie con bambini con disabilità o difficoltà, dal delicato momento della diagnosi all’accompagnamento nel lavoro di rete con servizi socio-sanitari e scuola, alla scelta delle attività di riabilitazione, sportive e di tempo libero.

centro paideia

La Fondazione Paideia onlus offre, da oltre vent’anni, un aiuto concreto a bambini e famiglie in difficoltà. Nata nel 1993 per volontà delle famiglie torinesi Giubergia e Argentero, Paideia è sostenuta attivamente e finanziariamente dal gruppo Ersel insieme a numerosi privati sensibili alle iniziative gestite dalla Fondazione. Noi di Dierre, partner del progetto con i nostri prodotti, sosteniamo ogni anno il Centro e la Fondazione con la volontà di donare un supporto alle attività di sostenibilità sociale del nostro territorio.

centro paideia

Per poter adattare le strutture alle attività progettate è stata necessaria una totale ristrutturazione della villa storica, con la demolizione e la ricostruzione del fabbricato degli anni ’60. Oggi il Centro Paideia si presenta come una struttura ecosostenibile e ad alta efficienza energetica, costruita secondo i più alti standard ambientali con l’obiettivo di ottenere la certificazione LEED. Protagoniste di questa ristrutturazione le nostre porte interne e tecniche.

shopping village
un mondo di servizi
le porte dierre

mondo juve

Situato tra i Comuni di Nichelino e Vinovo, immersi in un’area verde a due passi dal Parco Naturale e dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Si tratta di 2 gallerie e un Retail Park con 100 negozi al dettaglio, il modernissimo ipermercato Bennet e un’area food per tutti i gusti. Mondojuve supera la definizione classica di “centro commerciale”, diventando una vera e propria destinazione dove vivere lo shopping, l’intrattenimento e il tempo libero all’aria aperta e negli spazi del parco commerciale, in una location affascinante e funzionale.

mondo juve

E’ un’area pensata per aumentare i luoghi sociali, di condivisione e di servizi per il cittadino e per i bambini. I servizi sono tantissimi: Area Bimbi, ampio spazio verde da 10.000 mq con percorsi salute e podistico, pista ciclabile, percorso fintess, ricarica auto elettriche, 2.500 posti auto e accesso ai cani.

mondo juve

Le nostre porte migliorano la qualità della vita anche nei luoghi pubblici. Siamo al servizio della sicurezza del cittadino ovunque! A Mondo Juve Shopping Village trovate le nostre porte tagliafuoco in acciaio che salvaguardano le compartimentazioni secondo le normative vigenti e proteggono in caso di incendio gli spazi comuni e i parcheggi.

luxury experience
hall
custom made

rh radisson hotel milano

Il Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milan è un eccellente punto di partenza per esplorare la capitale della moda italiana. In una posizione ideale per visitare la città, l’hotel è situato a pochi passi dal magnifico Duomo e a 10-15 minuti a piedi dal Teatro alla Scala. Per un’esperienza milanese memorabile, vicino al quartiere della moda, a 1,5 km di distanza, e trascorri la giornata tra una miriade di boutique e panifici.

rh radisson hotel milano

Il Radisson conferma che Dierre é il perfetto Partner unico per un hotel. Possiamo aprire tutte le porte del tuo hotel, tagliafuoco, multifunzione, interne, e di ingresso delle camere. Tutto eccetto il serramento! Nella Hall del Radisson Collection Hotel le nostre porte New Idra tagliafuoco in acciaio sono elegantissime, con il maniglione argento No Panic, inconfondibile accessorio tutto Dierre.

rh radisson hotel milano

Le porte tagliafuoco in legno” Opera” di ingresso delle camere da letto sono state personalizzate su richiesta del cliente per un perfetto total look con lo stile dell’albergo. La nostra forza é l’industrializzazione e la tecnologia, unita a una grande capacità artigianale.

new concept
design emotion
co-working
architect

demo

Creare qualcosa di unico per il cliente, un nuovo concept che non è mai stato pensato. “Uno spazio in cui dimenticare appuntamenti, telefonate, riunioni e prendersi un momento per se stessi e riscoprire la passione per ciò che più si ama.” – “L’ispirazione è indubbiamente industrial, con un richiamo ai nuovi hub creativi e ai dinamici ambienti business e co-working, ma reinterpretati con una fortissima nota Pop e Decò.”

demo

Demo Design Emotion é un’idea visionaria trapiantata nel contesto del litorale romagnolo. Coinvolge 14 studi di architettura chiamati a ripensare gli spazi. 9 Suite, nove concept differenti: ognuno con la propria ispirazione e idea di accoglienza. Un’esperienza unica e memorabile. Spazi al servizio delle emozioni e dell’esperienza che sono poi la sintesi dell’idea di DEMO Hotel.

demo

Lo studio CaberlonCaroppi ha progettato le aree comuni e i prospetti di Demo: una nuova sfida dall’approccio sperimentale e originale. Alle citazioni Pop e all’utilizzo del colore lo studio accosta la scelta di materiali metallici di origine industriale e approcci grafici di chiara ispirazione warholiana per configurare zone fluide, mutabili ed eclettiche arredate con elementi custom e complementi mobili.

demo

Se ogni spazio, in linea con il concept, esprime una differente sensibilità progettuale, due elementi accomunano invece gli ambienti firmati rispettivamente da Alessia Galimberti, Hub48 e Fragment Hospitality: le porte tagliafuoco in legno Dierre Opera e le porte interne Dierre Forte. Oltre 90 partner hanno partecipato a Demo Hotel, dai servizi ai complementi d’arredo. Un insieme di prodotti e servizi IoT all’avanguardia nel mondo dell’hospitality.

progetto
dierre design
location

villaggio san cassiano

Un progetto residenziale nel cuore delle Langhe. Nella zona ovest di Alba, in un’area residenziale immersa nel verde, il nuovo Villaggio San Cassiano è stato progettato dallo studio torinese Archicura di Paolo Dellapiana all’insegna di una purezza compositiva che mette in risalto l’ideale connessione tra gli spazi interni e lo scenografico paesaggio collinare della cittadina piemontese. La semplicità delle forme caratterizza gli edifici, identici in superficie e volumetria, sia nelle sagome esterne che negli interni, modellati dalla luce che penetra dalle grandi aperture, enfatizzate da profonde strombature: quasi dei cannocchiali che realizzano un punto di osservazione privilegiato sull’esterno.

villaggio san cassiano

In questo contesto, la scelta delle porte blindate Dierre gioca per contrasto con i colori – blu, rosso e grigio con interno laccato bianco – come a voler mettere l’accento sull’ingresso di casa come elemento simbolico. Un confine che viene protetto dai modelli della linea Synergy In, chiusure di sicurezza di ultima generazione, progettate per racchiudere un mix di caratteristiche nello spessore di una normale porta blindata. Isolamento termico (1,4 W/m2K), acustico (45 dB), resistenza al fuoco e all’effrazione (Classe 3 e su richiesta in Classe 4), ma anche agli agenti atmosferici sono le prestazioni che caratterizzano queste porte.

villaggio san cassiano

Gli edifici che compongono il Villaggio si strutturano attraverso due piani fuori terra e un piano interrato. Posizione e orientamento di ogni casa sono stati studiati in modo da ottenere visuali più libere possibili e garantire un senso di apertura e respiro verso l’esterno, nonostante la densità del vicinato. La peculiare planimetria mira, infatti, alla valorizzazione dei molteplici scorci offerti dal contesto. Le sagome esterne, così come la reale volumetria e la superficie utile si equivalgono in tutti e quattro gli edifici, donando armonia formale all’intervento.

5 stelle lusso
romanticismo
eleganza

grand hotel et des palmes palermo

È un’emozione perdersi tra i corridoi e i sontuosi saloni del Grand Hotel et Des Palmes, in cui il silenzio irreale insieme all’arte tentano di fermare il tempo aprendo le porte alle nostre virtuose suite. Opere di pregio, materiali e tessuti ricercati, modellano gli spazi insieme alla luce che vi filtra attraverso. In equilibrio tra estetica e funzionalità, le suite del Grand Hotel et Des Palmes dialogano con la storia, il design e l’innovazione tecnologica, sostituendo l’idea di icona statica alla vitalità dello spirito di oggi.

grand hotel et des palmes palermo

Una sofisticata semplicità per le camere del Grand Hotel et Des Palmes dotate di dettagli sempre incantevoli. La palette di grigi e marroni, il parquet ed i tessuti modellano e decorano con gentilezza gli spazi. Declinato con misura e sobrietà, ogni dettaglio è stato realizzato per donare un’armonica alternanza di pieni e di vuoti, in cui tutto è come dovrebbe essere.

grand hotel et des palmes palermo

Si svelano lentamente i dettagli raffinati che caratterizzano tutto il progetto, coinvolgendo l’occhio in diverse soluzioni di couture, in cui l’originalità rappresenta la chiave interpretativa di questo ambizioso progetto. La sinfonia di Wagner è stata presente sin dall’inizio, ci ha accompagnati in tutti i passi della progettazione, per restituire una nuova luce ad una bellezza integra negli anni, restituendo la visione mediterranea del Basile.

luogo incantevole
il calore del legno
total comfort

petramaris collesano

Petramaris ti resta nel cuore per sempre. Qui la sapiente mano dell’uomo ha creato un luogo unico e affascinante in armonia con la natura, una fusione che ha dato vita ad un luogo magico dove le spettacolari montagne delle Madonie si incontrano con l’azzurro del Mar Mediterraneo e la vista spazia sul mare per incontrare da una parte le Isole Alicudi e Filicudi e dall’altra il famoso promontorio di Palermo, citato anche da Johann Wolfgang von Goethe. Qui la natura sprigiona profumi intensi ed inebrianti che si fondono con la salmastra brezza marina. Ogni albero e ogni pietra colpiranno la tua immaginazione e rimarranno scolpiti nella tua memoria per sempre.

petramaris collesano

Il grande giardino ornamentale che circonda la villa presenta diversi angoli con ulivi secolari e giardini impreziositi da fiori, piante e cespugli di ogni genere, qua e là compaiono grandi affioramenti di varie forme e colori. All’interno la casa è arredata con mobili e complementi di pregio, ogni dettaglio è stato studiato per il avere il massimo comfort e relax. Le porte Dierre si mimetizzano in questo ambiente cosi ‘green’ totalmente immerso nella natura. Prestigiose ed eleganti le porte di ingresso delle stanze con boiserie uguale.

petramaris collesano

L’ampio soggiorno di oltre 100 mq con vista mare è di fronte alla piscina e composto da diverse zone relax con divani e poltrone di design, TV e caminetto, ampia zona pranzo con tavolo da pranzo per 8 persone, angolo bar con cantinetta e vini selezionati e un’area colazione. La cucina è uno dei capolavori della casa!

luxury & secrecy
colonne greche
dierre luxury

mistery hotel budapest

Questo eclettico palazzo fu costruito dai massoni ungheresi nel XIX secolo. Come la vita dei massoni era piena di mistero e mistica, così è questo hotel; avvolto da leggende e segreti. Camminando sotto gli archi, la candela lampeggiante porta i segreti dei secoli passati.

mistery hotel budapest

Ognuna delle camere, dei monolocali e delle suite è progettata in tre stili diversi allineati con uno stile di colonne greche: Corinto, Ionico e Dorico. Le tre colonne antiche giocano un ruolo importante, poiché le ritroviamo anche in altre aree dell’hotel, come nel ristorante The Great Hall, nel Secret Garden Day Spa e nello Sky Garden.

mistery hotel budapest

Un momento per te, uno spazio privato in cui fare entrare solo quello che ti fa stare bene. Grazie alle porte Opera nella versione DiSuper puoi avere, oltre a un’elevata sicurezza antincendio, il più alto livello di abbattimento acustico e far assaporare ai tuoi ospiti la calma di cui hanno bisogno. Scopri il suono della tranquillità.

attraverso il novecento
elegante e tradizionale
porte opera disuper

grand hotel miramare

Vero monumento dell’ospitalità, classe 1903, il Grand Hotel Miramare è passato attraverso il Novecento mantenendo e rinnovando il proprio fascino. La grande svolta, dopo la Seconda Guerra Mondiale, che diventa meta del jet set italiano ed internazionale: indimenticato il nome del suo stabilimento balneare e night club – il Barracuda – frequentato da tutto il bel mondo della Riviera italiana e francese.

grand hotel miramare

Ci sono luoghi, nel corso della vita, che rimangono impressi nel cuore e che ci riportano a quel battito d’emozione, unico, indimenticabile. Miramare ha un’eleganza intramontabile, dove la storia e la tradizione si incontrano con i servizi più innovativi, sul mare. Si, elegante e tradizionale proprio come Dierre e le nostre porte che si adattano a tutti i contesti architettonici, grazie a una grande artigianalità che incontra la tecnologia donando un mix eccezionale per ogni arredamento.

grand hotel miramare

Opera è una collezione di porte in grado di adattarsi a ogni cultura, città, esigenza. Che si tratti di un grande albergo o di un raccolto bed and breakfast, con Opera puoi offrire ai tuoi ospiti la cosa più preziosa: un’esperienza di puro relax. Nell’Hotel abbiamo installato porte antincendio per le camere Opera Disuper, in assoluto le più innovative grazie al loro altissimo abbattimento acustico che può arrivare sino a 47 dB. Il modello scelto é Parsifal 4.

vacanze a cervinia
wellness
camere e suites

grand hotel cervino

Ai piedi della “Gran Becca”, una location esclusiva vi attende, un hotel dove ogni vostro desiderio si avvera. Sciate fino a Zermatt in inverno, esplorate i ghiacciai del Monte Rosa e le molte vie storiche in estate, poi rilassatevi in un ambiente unico e raffinato, gustandovi una spa da sogno, ai piedi della montagna incantata per eccellenza.

grand hotel cervino

Il Centro Benessere è stato progettato per garantire ai clienti il massimo comfort, è dotato di: piscina panoramica e piscina con idromassaggio; Soft Sauna e Sauna finlandese; docce emozionali; cascata di ghiaccio; bagno Turco; stanza del sale rosa Himalayano; area relax e tisaneria.

grand hotel cervino

Il Grand Hotel Cervino offre un’ampia scelta di camere e suite arredate con eleganza ed arricchite da un prezioso arredamento contemporaneo. Dierre ha contribuito ad arredare le camere e gli spazi comuni con 114 porte interne Opera Ei 30/60; 122 porte interne e 65 porte tagliafuoco in acciaio New Idra.

stile
gli alloggi
meeting

hotel villa neroli firenze

Un soggiorno di stile a Firenze. Benessere, relax e servizi esclusivi a due passi dal centro. Hotel Villa Neroli si trova a Coverciano, nelle immediate vicinanze degli impianti sportivi più famosi di Firenze e d’Italia e vicinissimo alla città rinascimentale. Questo gioiello fiorentino nasconde un luogo animato dalle anime e dagli eventi che hanno fatto la sua storia!

hotel villa neroli firenze

Ogni camera dell’Hotel Villa Neroli è curata nei minimi dettagli, dai toni pastello delle pareti allo stile degli arredi. Le 76 camere sono state da poco rinnovate, per assicurare agli ospiti un soggiorno piacevole e rilassante, in un ambiente dal design contemporaneo e comfort impeccabile per rendere ancora più prezioso ogni momento della vacanza.

hotel villa neroli firenze

Hotel Villa Neroli è la scelta ideale per organizzare meeting aziendali, incontri formativi e tavole rotonde. Hotel Villa Neroli si trova in una posizione ideale per il vostro meeting: a breve distanza dall’Autostrada, con parcheggio, e nelle vicinanze dello Stadio, dal Nelson Mandela Forum e dal Centro Tecnico di Coverciano.