Mondo Dierre - Dierre

Prodotti

Scegliere Dierre significa affidarsi a un partner unico per la tua casa. Ti garantiamo soluzioni di chiusura tecnologiche con un livello di personalizzazione quasi artigianale, una qualità unica e i massimi standard nei test di sicurezza. Il perfetto biglietto da visita per la tua casa.

Blindate
Interne
Scorrevoli
Garage
Tagliafuoco e multifunzione
Alberghi
Ferramenta
Pannelli

Qualità e stile del design italiano

Quando, nel 1975, i fratelli De Robertis fondarono Dierre, sognavano di dare vita a un marchio che rappresentasse due valori fondamentali: la famiglia e la casa. Oggi Dierre rinnova quei valori con impegno e passione, affermandosi come un partner unico per la casa e per i progetti, grazie ad una gamma vastissima di chiusure interamente prodotte nei nostri stabilimenti. La sicurezza é ciò che più ci sta a cuore da oltre 45 anni, in ogni luogo della tua vita.

scopri la nostra storia

L'azienda

01

L'azienda

Dierre ha contribuito a trasformare il concetto di porta di sicurezza, da elemento funzionale a complemento d’arredo, da barriera sul mondo esterno a simbolo di stile e personalità. Alla base della politica e della cultura aziendale c’è l’impegno della famiglia De Robertis e l’entusiasmo di tante persone che hanno sempre guardato avanti. C’è l’orgoglio di appartenere ad un gruppo all’avanguardia che cerca di soddisfare le esigenze delle persone e anticipare le soluzioni.

02

La storia

Marchio italiano leader mondiale nella produzione di porte blindate, Dierre si distingue per l’innovazione dei suoi prodotti e per la capacità di sviluppare soluzioni semplici che rendono davvero alla portata di tutti l’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione. Realizzare prodotti sempre tecnologicamente innovativi, coniugare sicurezza e design in una vasta gamma di porte adattabili ad ogni arredamento e personalizzabili a piacere, è l’obiettivo perseguito sin dalla creazione della società. Realizzare prodotti all’avanguardia significa anche essere innovativi sul fronte dei processi industriali.

03

Leader

Per riuscire a coniugare la standardizzazione della produzione con la massima personalizzazione richiesta dal mercato, Dierre conta su software, processi e tecnologia progettati in esclusiva, con una grande attenzione alla tutela e il rispetto dell’ambiente.gettato per Dierre che gestisce e normalizza ogni nuovo ordine, inserendolo in un database generale consultabile da ogni parte del mondo, da ogni dealer, per poter dare una risposta in tempo reale ai clienti.

04

Internazionalità

Dierre industrializza anche i prodotti speciali e porta la tecnologia più innovativa a disposizione della quotidianità, rendendola semplice nel suo utilizzo, per rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente in ogni parte del mondo. Dierre si trova in Italia, Polonia, Germania, Francia e Spagna, ma il suo mercato è in tutto il mondo. Fiore all’occhiello dell’azienda sono i Dierre Partner, una rete di rivenditori selezionati da Dierre che garantiscono alta qualità del servizio, competenza e attenzione al cliente. Completano l’alleanza strategica della rete i Dierre Key Point ferramenta qualificate e Dierre Technical Service per l’assistenza tecnica.

05

Mission

“Creiamo progetti che migliorano la vita delle persone, rendendola più semplice e più sicura, ovunque.” (Vincenzo De Robertis)

La tua casa è la tua vita. E non solo. Anche la sicurezza nei luoghi pubblici è la tua vita e noi ce ne prendiamo cura da oltre 45 anni. La porta è un’apertura e una chiusura al mondo ogni giorno, quello interno e intimo, e quello esterno in movimento.

10 buoni motivi per scegliere Dierre

1 - Più protezione. Ed è tutto certificato

Classe di sicurezza e certificazione. Le porte Dierre sono dotate di certificazioni internazionali antieffrazione di classe 3, 4 e 5. Oltre alla classificazione sono provviste di un’ulteriore certificazione: una garanzia tecnica rilasciata dall’IFT Rosenheim, ente indipendente riconosciuto a livello internazionale che svolge attività di analisi, test e ricerca.

2 - Cambiare conviene

Detrazioni fiscali. Qualsiasi porta blindata Dierre sceglierai, potrai usufruire di vantaggi economici. Anche nel 2020 l’acquisto di una nuova porta ti permette infatti di beneficiare delle detrazioni fiscali del 50%.

3 - La sicurezza a portata di mano

Chiavi e domotica. Con le nostre serrature e soluzioni semplici e innovative aumenti il livello di protezione mantenendo inalterata l’estetica della porta. Puoi scegliere tra serrature meccaniche ed elettroniche e puoi godere della praticità di entrare senza le chiavi.

4 - Tutti gli elementi per sentirsi al sicuro

Telaio e dettagli di sicurezza. Le porte blindate Dierre sono costruite ponendo attenzione ai dettagli: telaio, cerniere, rostri e catenacci sono studiati per garantire le massime prestazioni. Il telaio è strutturato
in modo da costituire un unico blocco monolitico con l’anta della porta. Inoltre il telaio e il controtelaio realizzati con verniciatura raggrinzante rendono le porte più resistenti
agli agenti atmosferici.

5 - Creare l'ambiente ideale

Isolamento termico, taglio termico, resistenza acqua e vento. L’isolamento termico, fino a 0,6 W/(m2 x K), garantisce meno dispersione del calore in inverno e preserva la temperatura interna in estate. Le porte, con una struttura di coibentazione brevettata altamente performante, possono essere strutturate in modo che le infiltrazioni d’acqua o il passaggio d’aria sotto la soglia del battente non siano più una minaccia.

6 - Struttura perfetta, nessun danno

Anticondensa. Grazie al telaio in PVC, le porte Dierre oltre a bloccare le dispersioni di calore ti permettono di risolvere in modo definitivo problemi di condensa. In questo modo si evita la creazione di muffe e il danneggiamento della vernice nelle parti strutturali.

7 - Chiudere fuori il rumore

Isolamento acustico. Le porte blindate Dierre sono realizzate con dettagli che creano una barriera acustica e proteggono da rumori esterni. La struttura brevettata del battente, la guarnizione del telaio, la doppia lamina para-freddo, la soglia fissa a pavimento e i tappini “no air” consentono di ottenere un valore di abbattimento acustico fino a 46 dB.

8 - Affidabilità anche in caso di incendio

Tagliafuoco. La tecnologia Dierre permette di realizzare porte blindate antincendio omologate in grado di bloccare fumi caldi, fumi freddi e fiamme. Le porte Dierre sono conformi alla normativa UNI EN 1634 e possono essere realizzate con diverse tempistiche di resistenza al fuoco, dai 30 ai 90 minuti, per garantire la sicurezza in caso di incendio.

9 - Nessuna rinuncia

Porte industriali con dettagli artigianali. Con le porte Dierre hai la garanzia di prodotti tecnologicamente innovativi senza rinunciare alla personalizzazione e alla cura delle rifiniture. Progettiamo prototipi e li produciamo internamente con sofisticate tecnologie industriali. Ogni porta blindata è totalmente Dierre: serrature, cerniere, chiavi, rostri. Ogni dettaglio è fatto da noi.

10 - Sapere sempre su chi contare

Assistenza post-vendita. Dopo l’acquisto, puoi affidarti a una rete di professionisti in tutta Italia che garantiscono un servizio di assistenza e forniscono consigli utili per la manutenzione.

I numeri

In Italia e nel mondo

Dierre può contare su 7 stabilimenti produttivi in Italia e 2 in Europa per essere leader della produzione di chiusure civili e industriali nel mondo.

Da oltre 45 anni, più di 15.000.000 famiglie in Italia e nel mondo hanno affidato la loro sicurezza a Dierre.

Dierre è stata pioniera anche nel campo della distribuzione e della comunicazione, grazie ad una rete commerciale attiva già negli anni ’80 che ha contribuito alla diffusione del marchio su tutto il territorio nazionale. Oggi è un’azienda multinazionale dotata di una struttura snella e comunicativa, una grande famiglia di 1000 persone capace di mantenere un rapporto diretto con il cliente privato e con il rivenditore, dalla scelta del prodotto al servizio post vendita.

Dierre è ambasciatore del Made in Italy nel mondo con una rete vendita che conta:

  • 5000 rivenditori
  • 20 direttori vendita
  • 100 agenti commerciali

Impegno sociale e ambientale

BIM

BIM Object e Archiproducts sono piattaforme dedicate al mondo delle costruzioni, che ospitano i nostri oggetti 3D e le loro caratteristiche tecniche. Si applicano a edifici, costruzioni in genere e infrastrutture. Dierre dal 2017 ha realizzato la conversione di molti prodotti in formato BIM utilizzabile dai progettisti, un primo passo per un’azienda leader del settore.

Leed

Sviluppato dalla US Green Building Council (USGBC) contiene una serie di indicatori di sostenibilità degli edifici, sia dal punto di vista energetico che dal punto di vista del consumo di tutte le risorse ambientali coinvolte nel processo di realizzazione. I prodotti tagliafuoco metallici Dierre possono contribuire all’acquisizione di punti ai fini della certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).

Casaclima

La partnership con CasaClima ha ispirato un processo di continua innovazione della porta di ingresso, portando a risultati quali la porta Synergy-Out Green Green Plus, la prima porta anticondensa con telaio in pvc certificata CasaClima. Con questi prodotti Dierre ha dimostrato il fondamentale contributo che la porta può garantire per il risparmio energetico, la salubrità dell’ambienta confermandosi il primo serramento di casa.

Associazione M.A.IA.

L’obiettivo oggi è di qualificare la sicurezza antincendio migliorandone la professionalità di chi ci lavora. Da qui nasce la partnership con M.A.I.A. (Associazione Italiana specializzata nella formazione di Manutentori, Assemblatori, Installatori associati per la sicurezza antincendio) che si concretizza con l’organizzazione di seminari formativi in sede Dierre e in tutta Italia e con la messa a disposizione gratuita dei prodotti tagliafuoco Dierre.

Gabetti Lab

Dierre è diventata partner Gabetti Lab, il nuovo progetto del Gruppo Gabetti rivolto alle attività di riqualificazione sostenibile degli edifici. Partecipando a questo progetto intendiamo contribuire alla riqualificazione del settore dell’edilizia. Con Gabetti Lab, le realtà coinvolte hanno la possibilità di proseguire la loro crescita formativa e di ampliare la rete di condivisione di innovazione nel campo dell’edilizia sostenibile.

Fondazione per l'architettura di Torino

A settembre 2020 è stato inaugurato Bottom Up! Quando la città si trasforma dal basso: un’idea di Fondazione per l’Architettura e Ordine degli architetti di Torino che coinvolge direttamente la comunità di abitanti di Torino e Milano attraverso 14 proposte di trasformazione urbana. Dierre ha aderito all’iniziativa, diventando partner della Fondazione per l’Architettura e sponsor del progetto.

La storia

La nascita di Dierre

Fondata nel 1975, Dierre è la società leader nel mondo nella produzione di porte blindate e leader in Italia nella produzione e vendita di porte per interni e serramenti per esterni.

1975
Alessandro e Vincenzo De Robertis fondano la loro prima Società: la C.S.A. S.a.s.

1978
Nasce Dierre e con le viene prodotta e commercializzata la prima porta di sicurezza industrializzata.

1986
Dierre acquisisce per prima il rivoluzionario brevetto della serratura con blocchetto intercambiabile Mia.

1990
Dierre diventa società per azioni: ha un fatturato di 24 milioni di Euro, 5 stabilimenti, 250 dipendenti e una produzione di 70.000 porte di sicurezza. Fusione con Atra, Tredi, Wilab.

Fine anni 90

1993
Nasce Space, il cassonetto a scomparsa. Un’idea intelligente per recuperare visibilità e funzionalità fino a ieri limitate.

1997
Dierre avvia la sua espansione all’estero. Vengono siglati accordi commerciali di esclusiva con società in Francia, Spagna e Portogallo con l’uso del marchio.

1998
Nasce Elettra, capostipite della famiglia di porte blindate di sicurezza con serratura elettronica motorizzata.

Nuovi record

2000
Il fatturato è di circa 102 milioni di Euro. Si supera il traguardo delle 180.000 porte l’anno e i dipendenti sono 750. Viene avviata la costruzione del settimo stabilimento a Villanova d’Asti.

2004
Nascono il progetto marketing e i Dierre Partner, per elevare le relazioni B2C al livello di un rapporto etico-commerciale. Nasce Dierre Technical Service, mirato a migliorare il servizio e a potenziare la rete di assistenza in Italia.

2005
Nasce Dierre Holding, interamente posseduta dalla famiglia De Robertis.

2006
Nasce la collezione D-Side, una famiglia di porte interne raso muro.

Continua crescita

2007
Nascono i primi prodotti finalizzati al risparmio energetico.

2008
Nasce Wall Security, la porta blindata perfettamente complanare ai muri, in totale armonia con lo spazio circostante.

2009
Dierre Spa diventa partner dell’agenzia CasaClima, un ente strutturato per la certificazione energetica obbligatoria degli edifici.

Oltre confine

2010
Al gruppo si aggiunge Dierre Deutschland, controllata da Dierre France.

2011
Nasce la collezione Silence, le porte interne blindate per camere da letto e Synergy In, porta blindata full optional in un minimo spessore. Il gruppo Dierre Spa acquisisce il controllo diretto di Dierre France e della Dierre iberica.

2012
Nasce Synergy Out, la prima porta blindata anticondensa ad essere immessa sul mercato.

2013
Dierre sposa il progetto Fiditalia per facilitare l’acquisto dei prodotti Dierre tramite la possibilità di rateizzazione.

Nuovi prodotti

2014
Nasce Tablet, la porta blindata smart dalle grandi prestazioni ad un costo contenuto e Swing con cerniere a scomparsa capace di apertura a 110°.

2015
Dierre avvia la Certificazione Leed per i prodotti tagliafuoco. Nell’anno di EXPO 2015 Dierre festeggia il suo quarantesimo compleanno, con una presenza straordinaria al Made di Milano.

2016
Nasce Sleek, porta blindata a doppia battuta con cerniere a scomparsa a rotazione libera di 180°. In data odierna il presidente di Dierre S.p.A. è Vincenzo De Robertis.

2017
Dierre presenta Sleek ad Architect@Work.

Next Elettra

2018
Impegnati per la sicurezza antincendio del Paese.
Le porta tagliafuoco in acciaio New Idra El2 60/120 ottengono il sigillo. Prodotto raccomandato MAIA, Associazione Manutentori Assemblatori Installatori associati per la sicurezza antincendio. Dierre ha donato porte tagliafuoco per diversi centri di formazione Maia in tutta Italia.

2020
Nasce Next Elettra. Nuova Luce alla Sicurezza.
Sistema modulare di sicurezza evoluto che racchiude tutte le più avanzate tecnologie sviluppate da Dierre in un insieme armonico, affidabile e semplice da utilizzare.

Brevetti e Certificazioni

Brevetti

Mia
La serratura con blocchetto intercambiabile

Anthea
La persiana blindata con chiusura di alta sicurezza

Space
Il sistema di chiusura a scomparsa per porte scorrevoli

Elettra
L’innovativa serratura elettronica motorizzata

D-Code
La serratura a doppia mappa con controllo elettronico

Macron 5.0
La cerniera a scomparsa per aperture a doppia battuta e aperture a 180°

New Power
Il cilindro ad alta sicurezza certificato anti-bumping

Lock Trap System
Sistema di bloccaggio della serratura a doppia mappa in caso di manipolazione

Synergy Out
La prima porta anticondensa con elevate prestazioni di isolamento termico, sicurezza e abbattimento acustico

Certificazioni

Mia
La serratura con blocchetto intercambiabile

Anthea
La persiana blindata con chiusura di alta sicurezza

Space
Il sistema di chiusura a scomparsa per porte scorrevoli

Elettra
L’innovativa serratura elettronica motorizzata

D-Code
La serratura a doppia mappa con controllo elettronico

Macron 5.0
La cerniera a scomparsa per aperture a doppia battuta e aperture a 180°

New Power
Il cilindro ad alta sicurezza certificato anti-bumping

Lock Trap System
Sistema di bloccaggio della serratura a doppia mappa in caso di manipolazione

Synergy Out
La prima porta anticondensa con elevate prestazioni di isolamento termico, sicurezza e abbattimento acustico

Sistema di gestione della qualità ISO 9001:2015

l'industria

equilibrio perfetto tra industrializzazione e artigianalità

Una porta Dierre è sicura e funzionale, ma sempre con stile e personalizzazione. Questo è possibile grazie all’incontro tra industrializzazione e artigianalità che caratterizza ogni nostro processo produttivo. Puntare sulla tecnologia più avanzata non significa infatti rinunciare a quella particolare cura artigianale, quasi sartoriale, testimonianza di una lunga tradizione e dell’amore per le cose fatte bene. Ogni porta Dierre è disegnata e prodotta da noi, ed è Made In Italy. Che si parli di porte blindate, porte per interni o tagliafuoco, garage, c’è sempre una risposta su misura per le esigenze di chi la sceglie. Oltre ai diversi materiali, linee e colori sono tantissime le soluzioni di apertura e configurazione, dalle più semplici a quelle con tecnologie di ultima generazione, sempre alla portata di tutti. Ogni particolare, ogni dettaglio delle nostre porte è frutto di una nostra scelta consapevole: non andiamo a cercare fuori quello che possiamo produrci internamente e quando proprio non possiamo farne a meno selezioniamo i fornitori più quotati e affidabili. Ed è questa capacità che ci rende agili ad adattarci al mercato e impareggiabili nella customizzazione del prodotto. Ed è per questo che amiamo dire che siamo capaci di unire alla capacità industriale nella produzione delle componenti fondamentali quali serrature, chiavi, cerniere, telai, rostri e deviatori tutta la capacità artigianale nella personalizzazione di rivestimenti, maniglieria e accessori, in equilibrio perfetto tra sicurezza e stile.

le tecnologie più innovative del settore

La porta del futuro è una sinergia di più elementi che devono necessariamente convergere per soddisfare un mercato sempre più esigente: massime prestazioni in un minimo spessore. L’eccellenza tecnologica di ogni prodotto è possibile perché deteniamo il controllo di tutto il ciclo produttivo dal progetto alla sua realizzazione. Un processo di innovazione costante e senza limiti che, oltre ad arrivare fino alla classe 5 antieffrazione, spinge più avanti l’idea stessa di porta blindata verso la concezione di una performance multistrato che garantisce altissime prestazioni termiche, acustiche e di design.

partner in qualsiasi progetto

Siamo presenti nei grandi progetti come nelle piccole ristrutturazioni, al fianco delle archistar e dei piccoli impresari, offrendo a tutti soluzioni che uniscono tecnologia, affidabilità e design. Scegliere Dierre significa affidare i propri progetti ad un partner globale capace di fornire soluzioni di chiusura prodotte industrialmente ma con un livello di personalizzazione quasi artigianale, una qualità unica, i massimi standard nei test di sicurezza e sempre il meglio che la tecnologia mette a disposizione. Un appartamento, un edificio o un locale pubblico firmato Dierre dalla porta di ingresso al garage, rappresentano la scelta migliore per chi costruisce, il perfetto biglietto da visita nelle mani di chi vende e il marchio di una qualità superiore, riconosciuta da chi compra. Settori: Residenziale, Industriale, Commerciale, Genio Civile, Alberghiero.