La storia di Dierre in sei tappe fondamentali. Tutto il Know-how Dierre.

Prodotti

Scegliere Dierre significa affidarsi a un partner unico per la tua casa. Ti garantiamo soluzioni di chiusura tecnologiche con un livello di personalizzazione quasi artigianale, una qualità unica e i massimi standard nei test di sicurezza. Il perfetto biglietto da visita per la tua casa.

Blindate
Interne
Scorrevoli
Garage
Tagliafuoco e multifunzione
Alberghi
Ferramenta
Pannelli
Indietro
Gennaio 2023 | Innovation

La storia di Dierre in sei tappe fondamentali

La storia del know-how Dierre in sei tappe fondamentali. Ecco le principali innovazioni tecnologiche che hanno portato Dierre a essere leader mondiale nel settore della sicurezza: dallo storico blocchetto Mia alle soluzioni più avanzate, sicure e di design che riguardano cilindri, defender, chiavi, rostri, cerniere fino ai più sofisticati innovativi sistemi di apertura e accessori compatibili con la domotica. 

Nel 1986 Dierre acquisisce il brevetto della serratura con blocchetto intercambiabile Mia, il progetto di maggior successo commerciale dell’azienda, ancora saldamente a catalogo. Si calcola che ne siano stati venduti 2 milioni in tutto il mondo. Alla base del successo di Mia c’è l’estrema facilità d’uso. Un’operazione utile in caso si avverta il dubbio di una possibile duplicazione illecita della chiave oppure nei casi in cui, al termine di una locazione, si desidera riprendere possesso del proprio immobile in serenità o semplicemente perché la chiave è stata smarrita. Mia consente di farlo in modo semplice, veloce, ed economico: la chiave di un successo senza tempo. 

"Mia consente di sostituire da soli e con una minima spesa soltanto il nucleo all’interno della serratura senza smontare nessun particolare della porta"
spiega Nadia De Robertis, direttrice vendite Italia della divisione ferramenta.

New Power e D-Up sono i cilindri Dierre ad alta sicurezza brevettati. Quando viene inserita la chiave corretta le gorges assumono l’unica posizione consentita che corrisponde alla codifica della chiave. Nel caso in cui venga inserita una chiave appositamente modificata per consentire il posizionamento delle gorges in più di una combinazione, essa viene riconosciuta e bloccata all’interno del cilindro (trappola contro la manipolazione). Questo sistema rende questi due cilindri sicuri anche contro l’effrazione con manipolazione con grimaldello, inoltre per come funzionano sono entrambi cilindri per definizione anti-bumping. Realizzabili anche su misura, per adattarsi a qualsiasi spessore della porta, questi cilindri garantiscono elevate prestazioni in termini di sicurezza: cifratura desmodromica, protezione della chiave grezza, sicurezza contro effrazioni non distruttive, protezione antitrapano, controllo del profilo della chiave e resistenza all’effrazione. 

"Dierre ha trasformato un oggetto standard come la chiave nel primo biglietto da visita della porta, facendone una perfetta sintesi tra design e funzionalità."

Le chiavi speciali Dierre sono ispirate alle chiavi automobilistiche, Jack Key ed Easy Key sono il fiore all’occhiello della gamma, abbinate rispettivamente ai cilindri New Power e D-Up. Jack Key è reversibile e ha un’apertura a scatto, proprio come la chiave della macchina, mentre Easy Key supporta l’apertura sia manuale che elettrica e in quest’ultimo caso può essere utilizzata come chiave padronale, consentendo ad esempio la registrazione di nuove chiavi. Come tutti gli elementi che compongono la porta, anche le chiavi sono realizzate interamente in Italia, a garanzia della massima cura che Dierre mette in ogni dettaglio e sono duplicabili presso i centri autorizzati Dierre denominati Dierre Key Point. 

Il defender D-Fendy é la prima barriera contro i tentativi di effrazione. Protegge la porta dal rischio di rottura del cilindro (antishock) e dagli scassi con mola o con trapano. È composto da un defender di nuova generazione che viene avvitato su una sottoplacca di alluminio fissata direttamente alla porta, compatibile con tutte le serrature Dierre e con i cilindri ad alta sicurezza New Power e D-Up. Nella versione Plus, D-Fendy è dotato di sfera e pastiglia in manganese antirottura e antiforo oltre che di uno speciale meccanismo che mantiene la pastiglia sempre nella posizione corretta aumentando il comfort di utilizzo durante l’inserimento della chiave. Nella versione Mag, invece, è presente uno sportellino magnetico che può essere aperto solo utilizzando una chiave specifica. E per proteggere gli accessi carrabili, c’è D-Fendy Garage che sblocca il meccanismo di motorizzazione del portone utilizzando la stessa chiave della porta blindata.

Quando la sicurezza passa da dettagli invisibili come la cerniera a scomparsa rototraslante Macron 5.0. All’apparenza un dettaglio, in realtà un elemento fondamentale per garantire sicurezza e prestazioni della porta blindata Sleek. Per sviluppare la nuova cerniera Macron 5.0 il reparto Ricerca e Sviluppo si è ispirato ai meccanismi che sorreggono i pesanti portelloni degli aerei. È nata così una cerniera invisibile che permette di aprire l’anta a 180° e ottenere una doppia battuta di chiusura che protegge da rumori e spifferi, garantendo elevate prestazioni isolanti dall’ambiente esterno. A livello estetico la posa rasomuro, nascondendo il telaio, fa risaltare la porta come elemento d’arredo o, al contrario, la nasconde completamente alla vista nel caso in cui si scelga una finitura identica alla parete. Senza dimenticare le prestazioni: di serie, Sleek raggiunge la Classe 3 di protezione antieffrazione, un isolamento termico di 1,6 W/(m2K) e un abbattimento acustico di 41 dB, ulteriormente migliorabili a 1,2 W/m2K e 45 dB.  Completano le dotazioni di sicurezza quattro rostri fissi dedicati lungo il lato delle cerniere e due deviatori a uncino comandati dalla serratura che, a porta chiusa, si inseriscono nel telaio impedendo lo scardinamento dell’anta.

I sistemi Bluetooth myRELAY e mySAFE sono l’ultimissa novità nel settore ferramenta Dierre. Evoluti optionals per le porte blindate con serratura motorizzata Dierre. myRELAY mediante la app myDOOR, consente di gestire l’apertura di cancelli automatici e serrature con sblocco elettrico tramite un contatto pulito e abilitare altri utenti (guest) all’uso dei telecomandi Bluetooth Dierre della famiglia «keyfob». Necessita solamente di alimentazione elettrica 5-12V DC. Chi ha già una porta Dierre Next Elettra oppure Hibry Bluetooth, può usare myRELAY attraverso l’app myDOOR per azionare i telecomandi e aprire anche il cancello. Disponibile per Android e iOS. mySAFE è il nuovo sistema basato su tecnologia Bluetooth per l’apertura delle casseforti digitali già dotate di apertura elettronica mediante tastiera numerica. Per utilizzarlo è necessario essere muniti di uno smartphone o un tablet con connessione Bluetooth. Il sistema utilizza i profili di comunicazione più sicuri previsti dallo standard Bluetooth, e implementa schemi e algoritmi di crittografia avanzati che garantiscono protezione dagli attacchi elettronici e informatici più comuni di tipo DoS (Denial-of-Service) e MitM (Main-in-the-Middle). MySAFE è integrabile con il sistema myDOOR delle serrature Dierre.

Scopri la linea ferramenta Dierre

Vuoi avere informazioni aggiuntive? Contattaci!